estasi.

23 maggio 2016 § Lascia un commento

“Dolce notte d’estate, tiro via le lenzuola. La fronte sudata, la sveglia cigola che non mi stancherò. Il letto è una pozza e le pareti di fuoco, butto la testa sotto il lavandino. I brividi sul collo mi fanno il solletico, ma devo sgranchirmi le ossa e prendere un po’ d’aria. Mi rispondi al telefono, che sollievo. Scendi giù nella strada infuocata, è il sole che ci fa scivolare. Voglio solo andarmene un po’ in giro con te. E stare qui con te, andiamo, non importa dove, ti seguirò dove vuoi. Alla ricerca di un po’ di brezza, uno spuntino di mezzanotte. Io indico la finestra, tu il parco. Strappati via le maniche, e io butterò via i calzini. Balleremo le canzoni delle auto che passano. Zigzagheremo tra gli scatoloni, annuseremo la spazzatura. In giro nei nostri vestiti d’estate, senza una meta coi nostri corpi che brillano. Saluteremo l’alba del triste mattino blu. Uno sbadiglio violaceo, presto dormirai. Voglio solo andarmene un po’ in giro con te. E appena il sole va giù di nuovo, usciremo ancora. Non raffreddarti, mi piace il tuo tepore. Scambiamo il suono del calore con il suono della pioggia. È più facile dormire, quando ho il cervello bagnato. Avvolge il mio sonno in una lucentezza di zucchero. Bacio il vento dalla finestra. È la smania a chiamarci, non posso nasconderlo. Ho così tanto in testa che trabocca di fuori. Vuoi farti un giro nel quartiere finanziario? Potremmo bagnarci i vestiti, ma i palazzi dormono tutti. E non c’è nessuno che ci strattona via, mentre ce ne andiamo camminando tranquilli. Voglio solo andarmene un po’ in giro con te. Solo con te, con te, con te, con te…”

“Per noi è più un’esperienza d’ascolto sonico-psichedelica, che una semplice esperienza d’ascolto pop”.

Behind the Song: Animal Collective – ‘Summertime Clothes’

Tag:, ,

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo estasi. su granelli.

Meta

