frammenti.

10 marzo 2007 § 12 commenti

EMPIRE

«Per me il mistero è come una calamita. Ovunque ci sia qualcosa di ignoto si sviluppa una grande attrazione. Se ci si trovasse in una stanza, con la porta aperta e con le scale che scendono, e si spegnesse di colpo la luce, si avrebbe la forte sensazione di precipitarsi giù da quelle scale. Se si ha una visione parziale l’impatto è più forte che non di fronte a un quadro completo della situazione.

L’intero può avere una logica, ma il frammento, tolto dal suo contesto, assume un eccezionale valore di astrazione. Può diventare un’ossessione».

 

(david lynch)

 

§ 12 risposte a frammenti.

  • abteilung ha detto:

    secondo me a lynch hanno usato una calamita per smagnetizzargli il cervello.

    Mi piace

  • sand ha detto:

    ma dici per il fatto della mucca?! 😛

    Mi piace

  • abteilung ha detto:

    se ci pensi ci dava già gli indizi in eraserhead: il suo cervello è in pappa da 20 anni e noi pensavamo fosse un genio.

    Mi piace

  • sand ha detto:

    ma dimentichi che i geni hanno sempre il cervello in pappa!
    e a noi va bene così.

    Mi piace

  • lug ha detto:

    oddio Lu stanotte ho sognato che in prima pagina cu “Il Mattino” c’era un articolo a quattro colonne su di te ed il tuo blog ed il tuo grosso successo come bloggarolo!
    E poi ho sognato che venivo a dirtelo. E c’era anche il mare. Mi manca il mare…
    (Inlandempair colpisce ancora, forse)

    Mi piace

  • Iduegeni ha detto:

    Stai dicendo che abbiamo il cervello in pappa?
    (Ma tu ci sei in una delle foto di flickr?)

    Mi piace

  • oraDem ha detto:

    Perchè non senti il desiderio di conoscere quello che già conosci.
    Come non senti il bisogno di comprare dell’aria.

    L’aria che respiri non ha prezzo.
    Per tutto il resto c’è Mastercard.

    Mi piace

  • sand ha detto:

    rob: dio, che sogno!
    per caso hai fatto sogni premonitori in passato?
    nel caso sarei molto contento. :-))

    i2geni: ma come, non vi lusinga essere accomunati a lynch?
    (in una delle foto ci sono, sì, ma è assai scura e adesso ho la barba poi)

    oraDem: ad avercela, la mastercard!

    Mi piace

  • Iduegeni ha detto:

    Lusingatissimi.
    (Ti scoveremo…)

    Mi piace

  • lug ha detto:

    se devo dire la verità, talvolta i miei sogni presagiscono qualcosa…

    Mi piace

  • anonimo ha detto:

    hey carbo! da quanto non ci sentiamo, sono contenta che tu abbia visto lynch… he was very friendly in venice, andava in giro al lido e nessuno lo cagava, io poi ero super-invasata per il suo nuovo film… effetto narcotico fino alle due di notte, ma narcotico nel senso che mi ha stonato…. decisamente lisergico!!! a presto leggeroscrivano, stasera mi son goduta uno spettacolo di danza sperimentale, ogni tanto mi imbevo di cultura in questa landa, patria del compianto shakespeare… saluti, Fra

    Mi piace

  • sand ha detto:

    ciao francesca! 🙂
    in effetti è una vita e mezza che non ci sentiamo… e al momento non ho nemmeno il tempo di usare msn. faccio una pallosa traduzione scientifica e sottopagato per di più!
    alla seconda visione lynchana incontrai pino che mi disse di te a venezia che definisci il maestro “di maniera”! 😛
    ma meglio un lynch manieratamente lisergico che tutti i muccini di questo mondo!
    ma su una cosa sono d’accordo con te, questo è un film che stona e confonde, l’ho anche scritto su cinemi… ma è normale volerlo rivedere e ancora, ossessivamente? e essersi scaricato la serie completa di “rabbits”??!

    salut!

    p.s.: ma sai che ho due macchine fotografiche nuove, una reflex professionale e una plasticosa holga giocattolo?!? :))

    Mi piace

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo frammenti. su granelli.

Meta

