cultura alle masse! (o anche: più cultura per tutti!)

25 agosto 2005 § 15 commenti

e comunque in edicola coi settimanali mondadori (panorama, tv sorrisi e canzoni, donna moderna, tu, chi, grazia) il primo meridiano (quei libroni con le pagine leggerissime) coi romanzi di hemingway (fiesta, addio alle armi, morte nel pomeriggio, verdi colline d’africa) a 1euro (invece che 49euro)! e ci sono anche belle foto di corrida, anche se io aborro la corrida (l’unica volta che l’ho vista non so se mi veniva più da piangere o più da vomitare, con tutti quei crudeli olè) in verità. incredibbole! come potete ben constatare hemingway pare piuttosto accigliato, infatti.

non sarà mica difettato e pieno di refusi? no, è solo una vecchia rimanenza!

 

mentre esce pure un nuovo magazine (XL), con repubblica, sempre 1euro, che a occhio mi pare il solito magazine del cazzo ripieno di pubblicità (nascoste e non) e strizzatine d’occhio giovanilistiche (tipo i consigli di download per ogni disco), forse pensato per far concorrenza a quell’altro *cough* grande *cough* magazine che è rolling stones.

però scorrendo l’indice noto fumetti di daniel clowes, joe sacco, e poi un assaggio di akira e altri fumettini interessanti, una rubrica di bruce sterling, un raccontino di chuck palahniuk. e naturalmente si parla pure di sesso e wrestling. e come per enid, la disillusione torna a essere grande. 1euro!!!!

§ 15 risposte a cultura alle masse! (o anche: più cultura per tutti!)

Lascia un commento

Che cos'è?

Stai leggendo cultura alle masse! (o anche: più cultura per tutti!) su granelli.

Meta