27 maggio 2003 § Lascia un commento

l’ altro giorno sono andato all’ anteprima del festival per cui ho girato lo spot. la stanza in cui avveniva la proiezione non era oscurata del tutto, l’ audio non si sentiva bene, in pratica il coinvolgimento era impossibile. inoltre certa gente non capisce che gli spot sono una cosa diversa dai corti e quando vedono che il tutto dura meno di un minuto rimagono un pò delusi. alcuni comunque si complimentano con noi, io naturalmente tutto imbarazzato perchè non sai mai se quei complimenti sono sinceri o solo di circostanza. tutti mi riconoscono come uno degli ‘attori’ (è una parola grossa, questa!) dello spot, il prof nel carrello, sono soddisfazioni queste! “ci sentiamo presto”, mi dice il capo.


tornando a casa, sulla strada un incidente, macchina in testa coda, ribaltata probabilmente, il tipo in shock, e poi più avanti un’ambulanza, un tipo in overdose, nel sottopasso sicuramente. traffico infinito, gente che si crede furba.


questa è napoli.


in serata sono stato ad una festa, sul terrazzo di un palazzo vecchio, nel centro storico, in mezzo ai vicoli. guardare dall’alto mostra nuove cose. panorami, scorci diversi. a piazza dante adesso giocano a baseball addirittura. le cose possono essere belle, la gente invece.


la gente alla festa fa i gruppetti e non ha la minima intenzione di fare amicizia con te. complicato e impegnativo, ognuno continua a fumarsi le sue canne. e la timidezza è la scusa più semplice per coprire la paura. mangio pop-corn, bevo vino rosso; sceso dal palazzo mangio una pizza alla nutella. cotta nel fornetto, ha un retrogusto di prosciutto crudo.


anche questa è napoli.


al risveglio il mio stomaco è disturbato, non è più abituato a queste cose. mi sono ustionato anche il palato.



“ha il viso molto dolce”, mi dice una ragazza, così, all’improvviso. ‘anche tu’, penso io, ‘hai un viso luminoso’, ma senza dirglielo.

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo su granelli.

Meta

